Diverse e particolari, dunque, le “ricompense” che Nik Valente ha scelto di offrire a chi vorrà sostenere il suo percorso.
Certamente la musica viene al primo posto, come è giusto che sia per un musicista. Quindi download digitali in anteprima, house concert ma anche vere e proprie lezioni di chitarra!
Ma la seconda passione di Nik è legata al territorio che lo ha visto crescere, le montagne dell’altopiano di Asiago, che è pronto a far conoscere nei suoi angoli più segreti, e che diventeranno a loro volta un palcoscenico naturale per un concerto in acustico molto speciale…

MUSICRAISER e NIK VALENTE quindi inaugurano oggi un vero e proprio percorso al quale si uniranno tanti che già seguono la musica di Nik.
E chi lo scoprisse solo oggi ma volesse fare un pezzo di strada insieme…
 

http://musicraiser.com/it/projects/8322

Cantautore e chitarrista pop-blues, Nik propone la sua musica mescolando la passione per il blues ad un istintivo rock italiano, alla ricerca di un sound fresco e coinvolgente. Lo stile chitarristico è una miscela di influenze, da Stevie Ray Vaughan a Eric Clapton, da David Gilmour e Jeff Beck, passando con disinvoltura dall’elettrica all’acustica. Immerso nei suoni blues, ha condiviso i palchi italiani ed europei con Lisa “Sister” Hunt, Andy J. Forest, Cheryl Porter, Randy Cohen. Come session man al suo attivo le collaborazioni con Alexia, Antonino, Paolo Belli, Zucchero, Noemi e altri cantanti e artisti di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale.

Nell’aprile 2015 arriva QUALCOSA DI DIVERSO, il suo primo EP di canzoni originali, con testi e musiche scritti e composte interamente da Nik. A giugno 2015 si aggiudica il Premio della Critica al concorso VicenzaNetMusic – con il singolo SEDUTO SUL VULCANO – selezionato da Eugenio Finardi con il quale suona dal vivo durante la serata di premiazione. Nei primi mesi del 2016 apre i concerti a teatro di Enzo Avitabile e successivamente di Eugenio Finardi. Molto intensa l’attività live con la band e per le situazioni più intime e ricercate la proposta acustica chitarre e voce.

A maggio 2017 esce IL SUONO DEL MONDO, un brano che dà una svolta alle sonorità precedenti e denota una maturità musicale e artistica, accompagnato da un video che ne sottolinea le tematiche impegnate ma autoironiche, serie ma mai pesanti, con uno sguardo al futuro di speranza e riscatto. In previsione l’uscita dell’album completo entro la fine del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *