Walter Celi riparte in tour italiano insieme alla band nata durante il tour di “Blend”.
Blend Project diventa, così, l’habitat naturale in cui le composizioni e l’anima multisfaccetata di Walter
prendono forma e si esprimono, seguendo tutte le naturali inclinazioni che il live può offrire.
Al Blend Project si affianca da questo tour Beppe Scarangelli al basso che si unisce quindi a Donny Balice alla tromba e Dario Starace alla batteria.
Il palco e l’adrenalina del momento vissuto dal vivo ha da sempre rappresentato la dimensione preferenziale per Walter Celi e i suoi musicisti, sempre pronti a sorprendere il pubblico presente ai loro tanti concerti, capaci di condividere ed esaltare, in maniera empatica, dell’umore in sala.
Lo “She’s back tour” è partito dalla capitale dalla storica sala concerto de Le Mura a San Lorenzo. Prosegue toccando gran parte del centro e sud Italia, con un calendario continuamente in aggiornamento e in divenire, anche a causa di una situazione perennemente in bilico per via della pandemia da covid19 che sta mettendo a dura prova il settore della musica dal vivo underground.
Nonostante tutto questo però Walter Celi e la sua band hanno deciso di sfidare le tempistiche, le situazioni e le difficoltà facendo quello che sanno fare meglio: macinare chilometri e concerti.
Prima del tour vero e proprio “She’s back” è stato presentato, in esclusiva nazionale, in due release party
pugliesi: il 23 settembre a Spazio Porto di Taranto e il 29 settembre presso il Dexter a Bari.
Il tour è organizzato in collaborazione e con il supporto di Puglia Sounds e rientra nella “Programmazione
Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021 Regione Puglia –FSC 2014/2020- Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.
Walter Celi Bio
Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter pugliese. Nelle sue vene scorre sangue italiano, greco ed etiope, origini che risuonano nel suo songwriting meticcio. Un suono personale dove innumerevoli influenze dialogano con grande naturalezza. Una poetica della strada che pesca a piene mani da rhythm and blues, soul e cantautorato italiano anni ‘70 e che ritorna strada con una una dedizione religiosa verso il palco e una grande passione per la componente live.
Celi prende così una manciata di referenze vintage a cui soffia via la polvere per cercare il suo linguaggio, canzoni in lingua inglese per arrivare a un pubblico universale. Nel 2017 incide il suo primo album Lost in the Womb of the Night a cui seguirà il secondo disco Blend (uscito il 15 ottobre 2019) uscito per XO La Factory in collaborazione di Puglia Sounds.
Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti di livello nazionale fra cui l’Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo
Bucci della città di Bari alla quale è seguito un tour di sessanta date tra cui il palco del Primo Maggio di Roma 2019 e altri festival nazionali. Nel 2019 il circuito Keep On Live lo ha premiato con il titolo di Best Performer.
SHE’S BACK TOUR
23 settembre- Spazio Porto, Taranto [release party]
29 settembre- Dexter, Bari [release party]
1 ottobre- Le Mura, Roma
2 ottobre- Divino Caffè, Eboli (SA)
7 ottobre- Vinyl, Lamezia Terme (CZ)
8 ottobre- Perditempo , Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
9 ottobre- Humus, Avola (SR)
14 ottobre- BF Barfly, Roma
15 ottobre- Koi Bistrot, Vallo della Lucania (SA)
16 ottobre- PK Games&Music Cafè, Lanciano (CH)
20 novembre- Absolute Cafè, Policoro (MT)
date in aggiornamento