IMO: l’importanza della sperimentazione
Spesse volte determinati dischi non convincono non perché non siano suonati bene, ma perché il tipo di riffing scelto risulta…
La musica della porta accanto
Spesse volte determinati dischi non convincono non perché non siano suonati bene, ma perché il tipo di riffing scelto risulta…
L’aspetto migliore dell’ascoltare tutti i dischi di una band è notarne l’evoluzione. Che lo si voglia o no, si cambia,…
Consigliamo l’album “Sounds from the labs” di Alexander Layer.Lui è un chitarrista molto giovane ma al tempo stesso fenomenale che…
Il panorama musicale estremo nostrano da sempre è fucina di talenti. Sono diversi i nomi che si distinguono in questo…
Gli Shores of Null si distinguono dai loro contemporanei per la loro capacità di fondere elementi apparentemente disparati nel loro…
L’IMO di oggi prende spunto dall’intervista rilasciata da Roberto Pirami. Professionista della musica che ha mosso i suoi primi passi…
Roberto Pirami, professionista della musica, si racconta in questa intervista. Soprattutto, narra della strada percorsa dall’underground alle grandi collaborazioni con…
Gli Interlude of Clarity sono la prova provata di come è possibile scrivere musica originale facendo tesoro di tutto ciò…
Questa settimana sono gli Hidalgo a suggerire un disco da ascoltare.Si tratta di Celebration of Life di Alex. Alex è…
Oggi le soluzioni per l’underground le suggerisce Maurizio Santini. Anche per lui un’analisi lucida effettuata anche alla luce di quanto…
Contesto storico. Avvenimenti nel mondo Il 1993 è stato un anno significativo in molti aspetti, con eventi di rilevanza mondiale…
Proseguiamo con le proposte di soluzioni per risollevare le sorti del nostro mondo. Oggi è Matteo Salvestrini dei Riptides a…
Niel, dopo diverse avventure con band, ha deciso di dare vita ad un progetto solista. In questa intervista ci racconta…
Il nuovo che avanza, o solo il vecchio riciclato per l’ennesima volta? Oggi il nostro IMO si concentra un fatto…
Vi abbiamo lasciato poco prima dell’inizio dell’estate, come sono andate le cose?Concerti, nuovo materiale? ALESSIO MADDALONI (Drums, Trumpet): Ciao Carmine!…
Tra i dischi che mi hanno più colpito tra il 2022 e il 2023 rientra sicuramente “The Lifeblood” dei Teverts,…
Contesto storico Il 1977 è stato un anno difficile per il nostro paese, caratterizzato da un diffuso malessere sociale. Un…
Oto Mayumi, giovanissima artista italo giapponese si racconta. Spiega la sua scelta di cantare in lingua nipponica, il suo concetto…
Deciso passo in avanti per le Wicked Asylum con il loro ultimo singolo Kintsugi. Un lavoro che si discosta dalla…
Prosegue il nostro viaggio nell’underverso per trovare le soluzioni al suo stato di stallo. Questa volta è Frank Marrelli, chitarrista…
Dopo decenni di onorata militanza, operatività, e dopo anni di interviste, scambi, raccolta di commenti, mi sento di poter fare…
Domestic Arapaima, un nome, un programma, e non per modo di dire. Il genere proposto dalla one man band livornese…
Cambio di passo per la cantautrice italo giapponese Oto Mayumi con l’ultimo singolo Datte. Restano invariate le coordinate linguistiche, ossia…
Blaze Bayley It is a well-known name in the environment for its famous past. We often forget that there aren’t…