Mind Control: oltre il complicato
Quando si parla di influenze eterogenee e di mix di generi, probabilmente inconsciamente ci si riferisce ai Mind Control. Il…
La musica della porta accanto
Quando si parla di influenze eterogenee e di mix di generi, probabilmente inconsciamente ci si riferisce ai Mind Control. Il…
Intrigante Solo1981, progetto solista di Stefano Giambastiani degli Acid Brains, con il suo ultimo lavoro So damn noisy. Un disco…
No, la passione non tradisce e di certo l’impegno alla lunga premia. Di questo i Garage 29 costituiscono un esempio…
Fondete Cramps, Blink182, Ramones con un pizzico di psychobilly e una spruzzata di southern rock, Indicativamente, la miscela che otterrete…
Che spesse volte band black metal abbiano scientemente deciso di voler utilizzare per i propri dischi produzioni caotiche, minimaliste, zanzarose,…
Il Wedding Kollektiv è un progetto musicale nato nel 2017 da un’idea di Alessandro Denni che, dopo un lungo periodo…
Quello che boomers e generazione X non dicono. Le accuse verso le nuove generazioni di copiare, prendere dal passato spolverare…
Questa non è una recensione in senso stretto. Stiamo parlando di Attraverso me di Revman, un rapper. Sulle nostre pagine…
I MAINPAIN nascono nel 1996.Il primo EP, chiamato PAINTED, è uscito nel 2001, seguito dal primo LP, FOOD FOR TOUGHTS,…
Il djent è un genere troppo spesso monolitico e ripetitivo, per quanto complesso. Anzi, è proprio la sua complessità che…
Inizia la propria carriera nel 1987, e fino al 1997 fa parte di diversi gruppi come cantante e bassista. Dal…
Abbiamo fatto una ‘chiacchierata’ con ChatGPT. Tra le altre cose, abbiamo ‘testato’ la sua conoscenza della scena indipendente italiana. Del…
Cari undergroundiani, care undergroundiane,come ogni fine/inizio anno che si rispetti, è tempo di bilanci, valutazioni e ringraziamenti. Iniziamo da questi…