Black Mood Swings è l’album che raccoglie tutte le sfumature del sound dei Volcano Heat, nervoso, travolgente e venato dell’anima dark che da sempre li caratterizza. Un’opera dalle distorsioni travolgenti, animata da un drumming potente e dal pulsare incessante del basso. Mentre la voce e la chitarra di Luca Picchetti creano trame armoniche che spaziano tra punk, garage e rock and roll uniti da un’invisibile anima pop, i Volcano Heat cantano il disagio, l’amore , la voglia di scappare e il trionfo della consapevolezza individuale come antidoto alla dilagante omologazione planetaria, concetto ben espresso dal primo singolo dell’album, The Way I Am. Su un impianto di grande impatto sonoro, Black Mood Swings è un urlo di speranza tra le pieghe dell’amara disillusione quotidiana, una dichiarazione d’amore per il rock e la sua viscerale carica sovversiva, ben distante da comode ideologie e trend musicali dalle gambe sempre troppo corte.
CREDITS
VOLCANO HEAT:
Luca Picchetti | Vocals & Guitars
Silvano “Gene” Zamarin | Bass
Andrea Vianello | Drums
Prodotto da Alex Marton e Volcano Heat per First Line Production.
Registrazioni di Alex Marton e Andrea Fox Volpato presso il Fox Studio.
Haapsalu, terzo album dei Selfish Cales in uscita per Volcano Records. Haapsalu è frutto di un cambio pressochè totale di line-up avvenuto negli ultimi due anni. Andy, unico membro rimasto dalla line up originaria, presenta con la nuova formazione un' intensa virata del sound: molte le tastiere e le armonizzazioni…
Recensione a cura di Carmine Rubicco Malauguratamente per i nostrani Sticky Fingers Ltd, originari di Vignola, nel modenese, i Black Crows sono già esistiti e sono rimasti in attività per un periodo piuttosto lungo. Ok, anche per la band dei fratelli Robinson ci è voluto un po' prima di riuscire…
Contesto storico culturale Correva l'anno 1984. I Van Halen pubblicavano l'album 1984, la scena metal iniziava a distinguersi e, perché no, 'perdersi' in mille rivoli e sottogeneri. Iniziavano ad emergere filoni estremi. Oltre a lustrini e paillettes il mondo metal si stava tingendo sempre più di nero. Il contesto sociale…