Lo-Fi Demo EP è il primo lavoro in studio dell’artista solista AIN’T, già disponibile dal 1 luglio 2022 sulle principali piattaforme di streaming musicale e dall’8 agosto in formato CD.
Il disco, caratterizzato da un sound sporco, rude e grezzo, sancisce l’esordio discografico dell’artista e va contro dogmi politici e sociali attraverso l’indolenza, che diventa però a tratti grido di dolore di un narcisismo sconfitto.
Sulla copertina dell’album è raffigurata l’ecografia prostatica dell’autore; con questo a voler sottolineare egocentrismo e vanità nonché l’intenzione di rendere il tutto più strettamente personale. A conferma di questa artigianalità l’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da AIN’T presso il proprio home studio.
Ecco come l’autore stesso descrive il suo disco:
“Nudo e crudo, scarno, con un arrangiamento essenziale. Un dolce naufragar nell’apatia che fa sopravvivere ma non vivere. Narcisismo ed egoismo designati inconsapevolmente come unica ancora di salvezza. Un ancora le cui marre però non riescono ad avere presa, innescando così un astensionismo a protezione della fragilità della propria autostima.”
ASCOLTA LO-FI DEMO EP
Spotify – https://spoti.fi/3sAWOie
YouTube – https://bit.ly/3sDReva
Apple Music – https://apple.co/3TXVotv
Deezer – https://bit.ly/3swUokm
Bandcamp – https://aintofficialpage.bandcamp.com
Biografia dell’artista
AIN’T (pseudonimo di Stefano D’Angelo) è un solo artist attivo dal 2020 (Penne, PE classe 1993). In passato ha fatto parte di diverse band come bassista, tra le quali i THE GOGGLES con cui ha vinto nel 2012 il CANTAGIRO (sezione band). Debutta nel 2022 con il suo primo EP autoprodotto “Lo-Fi Demo EP”.