TDUS, in viaggio con gli artisti

Il viaggio verso la diffusione della propria arte passa attraverso tappe 'obbligate'. Tra queste c'è il modo corretto di trasmettere informazioni. TDUS aiuta gli artisti ad ottimizzare questo passaggio mantenendo viva la filosofia DIY dell'underground. 

Il groviglio della comunicazione

Sappiamo che la maggior parte delle band underground è ‘amatoriale’, ossia formata da persone che svolgono un altro mestiere, che non vogliono far diventare la musica il loro primo lavoro ma desiderano tenerla come passione scevra da qualsiasi costrizione.

Ciò non toglie che, in ogni caso, pubblicando un disco si crea un prodotto e ci si immette in un mercato con delle regole ben precise che, volenti o nolenti, vanno rispettate se si vogliono dei risultati, anche minimi.

Il nostro sforzo è mettere i gruppi nella posizione di poter meglio diffondere la propria musica.

La soluzione:
TDUS -
Underground Support

TDUS è un servizio di supporto per le band e gli artisti underground. È nato, dopo un anno di analisi delle problematiche emerse parlando con chi produce arte, chi la diffonde, chi ne usufruisce e dalla nostra esperienza di diffusori, per dare una mano agli artisti per farsi conoscere.

È nato con il fine di dare la possibilità al sito Tempi Dispari di continuare ad esistere e crescere.

La differenza sostanziale con altre proposte è che non ci sostituiamo agli artisti, ma li affianchiamo.

Questo in pieno rispetto dello spirito DIY dell’underground.

Che cosa significa, significa che lo scopo è indirizzare gli artisti ad una corretta gestione della propria comunicazione e non proporre dei pacchetti tutto o niente o che sono indirizzati a gestire al posto delle band la comunicazione.

Fatte salve richieste differenti.

Cosa facciamo con TDUS

Mettiamo gli artisti nelle condizioni di essere professionali.

In che modo

In primo luogo definiamo se il gruppo ha bisogno di una semplice consulenza o di altro.

La consulenza analizza la gestione di quanto la band ha creato e gestisce a livello di comunicazione: il sito, i social, la distribuzione e via discorrendo, evidenziando eventuali parti da sistemare. Sistemazione a cui penserà il gruppo stesso.

Aver bisogno di altro vuol dire:

realizzare, sempre con gli artisti, ciò che è necessario all’ottimizzazione delle diverse piattaforme se esistenti. Creazione dei contenuti del sito, per i canali social per le piattaforme di distribuzione.

Nel caso manchino tasselli comunicativi, sito, profili social, piattaforme di comunicazione, possiamo crearle, su richiesta. Come su richiesta possiamo fungere da ufficio stampa, di comunicazione, documentaristi foto/video di eventi live o booklet.

A questo affianchiamo, in maniera del tutto svincolata da TDUS, la diffusione delle notizie relative agli artisti sul blog Tempi Dispari, la recensione dei lavori, interviste, e tutto ciò che è necessario per far conoscere un gruppo.

Dando un occhiata al nostro sito e ai nostri canali potrai vedere tu stesso cosa facciamo.

Prezzi solo personalizzati.
Parliamo con persone, non consumatori

I prezzi dei servizi variano a seconda delle necessità di ogni artista e vanno costruiti, di conseguenza, in modo personalizzato. Non abbiamo pacchetti preconfezionati. Ogni artista, band o ensamble ha le proprie esigenze

Le nostre referenze

Copyright © 2020 Tempi-Dispari